Buongiorno, mi chiamo paolo ho 30 anni. ho

Buongiorno, mi chiamo Paolo ho 30 anni. Ho eseguito uno spermiogramma con i seguenti risultati:Volume 6,7 ml;Viscosità aumentata;Ph 7,8;Conteggio elementi 3.800 L/mmc;Motilità (a 1 ora) 25%;Motilità classe A rari;Motilità classe B 23%;Motilità classe C 2%;Motilità classe D 75%.Forme normali 17 L%;Forme anomale 83%;Forme immature rare;Agglutinazione assente;Leucociti 3.200 h/mmc.Fra due settimane andrò dal mio urologo per una visita, ma so che questi valori non sono di certo entusiasmanti. Premetto che uno spermiogramma eseguito nel 2008 ha dato indicativamente gli stessi risultati e che all'epoca mi avevano riscontarto un "leggero" varicocele. Ora vorrei avere un figlio con la mia compagna, so che dovrò lottare molto, voglio capire se una speranza, facendo ulteriori controlli o particolari cure, mi può essere concessa .... grazie buon lavoro
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

PRIMA DI PREOCCUPARSI DIREI DI RIPETERE LO SPERMIOGRAMMA OSSERVANDO N.3 GG. DI ASTINENZA DALL'EIACULAZIONE.

MI TENGA INFORMATO

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 11 Settembre 2013