Mi chiamo paolo ed a mia madre (età 78 anni) è

Mi chiamo paolo ed a mia madre (età 78 anni) è stata diagnosticata, dopo un ecg sotto sforzo, un restringimento delle coronarie. la terapia farmacologica suggerita (betabloccanti e cerotto) contrasta con la terapia che segue per altra patologia (ictus); mi hanno suggerito di fare un ulteriore approfondimento con tac alle coronarie, un esame che viene effettuato con macchinari moderni di cui solo pochi centri dispongono. potete suggerirmene un paio in lombardia - anche cliniche private - ?(mi parlavano di bergamo ...)
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo che la TAC coronarica risolva il quesito, comunque non abbiamo liste di centri né saremmo autorizzati a darne. Le consiglio di adeguare la terapia e fare una scintigrafia miocardica da stress farmacologico.
Risposto il: 26 Settembre 2006