Buongiorno mi chiamo sandro ho un nipote di 31

Buongiorno mi chiamo Sandro ho un nipote di 31 anni che dall'ultima tac torace per cuore a dato questo risultato : si conferma la presenza di formazione con aspetto cistico adesa al margine libero dell'atrio destro in sede extra-cardiaca a maggior asse di circa 58 mm sul piano assiale.Si conferma inoltre al suo interno nel settore antero-mediale di formazione nodulare solida a margini abbastanza ben definiti e pluri-ciclici a maggior asse sul piano assiale di circa 3 cm di possibile significato etero-plastico.Non evidenti linfoadenomegalie a livello mediastinico e ascellare. E' presente una componente linfonodale di discreta entità a livello dello spazio adiposo retro-sternale con estensione allo spazio peri-vascolare libero lo spazio sotto-carenale e così pure entrambi i cavi ascellari.Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non ho notizie sufficienti per dare una risposta “definitiva”. Non conosco il quadro clinico e non ho le immagini TC . Le consiglio comunque di consultare RAPIDAMENTE un Cardiologo e/o un Internista per un approfondimento sulla natura della formazione descritta dalla TC ed indirizzarvi, eventualmente, da un chirurgo.
Risposto il: 25 Novembre 2008