Ho 42 anni mi chiamo sandro soffro di tv sostenuta

Ho 42 anni mi chiamo sandro soffro di TV sostenuta polimorfa mi hanno impiantato il Defibrillatore nel 2001 di recente ho subito due ablazioni tc mediante rf una a settembre 2005 l'altra a marzo 2006 senza risolvere il problema visto che dopo 20 giorni soffro di moltissime extrasistoli ventricolari. nel 95 con Biopsia endomiocardica al polic. gemelli mi e' stata diagnosticata Miocardite eosinofila trattata con deltacortene e immunosoppressori e lopressor da 100 mg. x circa 2 anni. sono stato bene x dieci anni con 2 episodi di TV severi. i problemi sono incominciati dopo la prima ablazione a sttembre con extrasistoli brevi lembi di tachicardia tanto che il defibrillatore impiantato nel dicembre 2001 non e' mai intervenuto ed invece dal settembre 2005 al marzo 2006 e' intervenuto una 20 di volte con ATP e 4 volte con veri e propri shock.E' possibile che questa recrudescenza di aritmie sia dovuta all'ablazione? inoltre in questultimo periodo sto assumendo 2 lopresor 100 e 2 cordarone 200 ed ho la frequenza cardiaca sugli 80 90 battiti al minuto questo e' dovuto alle extrasistole? inoltre questo disturbo lo avverto di piu' di notte a letto quando mi sento il cuore letteralmente in gola.in ultimo voglio sapere avendomi diagnosticato una miocardite eusinofila e' possibile oggi rifare una terapia con cortisone ed immunosoppressori in modo da combattere la causa e limitare le aritmie almeno qwuesto mi ha detto un elettrofisiologo visto anche che dal 1995 al 2006 gli ecocardiogrammi fatti risultano sempre nei limiti della norma. GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Direi che è il momento di rifare il punto sulla miocardite per poter meglio sistemare la terapia. Non credo che l’ablazione possa averLe peggiorato il quadro aritmico.
Risposto il: 21 Aprile 2006