Buongiorno mi è stata ritirata la patente per

buongiorno mi è stata ritirata la patente per tasso alcolico di 1,1 ora devo fare gli esami medici : alcolemia-emocromo completo con formula-cdt-esami di funzionalità epatica ast,alt,ygt in cosa consistono esattamente quanot tempo non devo assumere alcol prima di effettuarli inoltre al momento ho l'influenza sto prendendo l'aspirina va bene ho può alterare l'esito degli esami?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta di esami che vengono utilizzati per verificare la presenza di un danno epatico, soprattutto quando il danno epatico è legato all’abuso di alcol. In particolare, il test CDT è quello più sensibile nel ritrovare tracce di uso di alcolici nell’organismo e può identificare assunzioni di alcolici fino a 3 settimane prima del test. Pertanto dovrebbe sospendere l’assunzione di alcolici per almeno 3 settimane prima. L’aspirina è ininunfluente nel risultato del test.
Risposto il: 11 Giugno 2008