Buongiorno, mi era stata ritirata la patente di

buongiorno, mi era stata ritirata la patente di guida per ebbrezza, ho dovuto fare la revisione della stessa 2 volte e non una a causa di un problema burocratico. a breve dovrò rifare la visita presso la commissione medica patenti, dove dovrò portare le analisi del sangue. Ora la gamma gt e la cdt sono nella norma ma la transaminasi sopratuttu l'ALT risulta quasi sempre sopra il limite. vorrei chiedervi, visto che non assumo alcolici da quasi 9 mesi,se ci saranno problemi per il rinnovo della patente,e se voi non sapete darmi questa risposta a chi posso rivolgermi e se c'è una terapia per sistemare la transaminasi entro un mese. ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se il test CDT risulta normale, la sola alterazione di ALT non dovrebbe rappresentare alcun problema per riavere la patente. La possibilità di normalizzare tale test è strettamente collegata all’individuazione della causa ceh ne ha determinato l’alterazione.
Risposto il: 08 Aprile 2008