Buongiorno, mi è stato diagnosticato un herpes

Buongiorno, mi è stato diagnosticato un herpes zoster, localizzato su metà parte di viso, in particolare guancia e labbro. Sto prendendo lo zecovir e il destior, in più il neurologo mi ha dato il deltacortene per evitare una paresi facciale visto che il punto in cui l'ho preso è un pò particolare. Ho anche a sera un pò di febbricola, mai al di sopra dei 37.5Il punto è che il neurologo mi ha allarmato dicendo di fare subito le analisi del sangue in particolare emocromo, globuli bianchi e rossi e ves, perchè questo virus potrebbe essere un campanello d'allarme per una patologia ben più grave, come una forma tumorale.Ma davvero un virus come questo potrebbe nascondere un tumore? Sono molto preoccupataGrazie
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

La febbre, a volte accompagnata da brividi, il mal di stomaco, la nausea sono sintomi che spesso accompagnano lo zoster. Per cui stia tranquilla per ora stia a riposo e non si esponga al sole. quando guarirà farà gli esami. Piuttosto io non le avrei dato il Deltacortene, immunosoppressore controindicato in caso di zoster che non determina una paresi facciale, potrebbe rimanere il dolore.

Comunque giri la domanda anche ad un collega neurologo.

Risposto il: 15 Giugno 2012