Buongiorno, mi è stato diagnosticato un aneurisma

Buongiorno, mi è stato diagnosticato un aneurisma fasicamente mobile prevalentemente destro-convesso, del setto interatriale,con avidenza di shunt sinistro-destro di lieve entità(non segni di sovraccarico del ventricolo destro nè di ipertensione del piccolo circolo,come derivasi da lievi rigurgiti delle valvole destre).Vorrei sapere se dovrò sottopormi ad un intervento e quali sono gli eventuali rischi o posso continuare la mia vita normalmente visto che è stato scoperto per caso .Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe anche tenersi il suo aneurisma, ma fare costantemente un trattamento con antiaggreganti piastrinici, perché il rischio di tale anomalia è soprattutto che si formino coaguli a livello dell’aneurisma, che potrebbero diventare emboli.
Risposto il: 01 Novembre 2006