Buongiorno, mi sononaccorta di avere un gonfiore

Buongiorno, mi sononaccorta di avere un gonfiore sul lato sinistro del naso e se schiaccio provo dolore. Ho eseguito una Tac da dove risulta che ho un circoscritto ispessimento mucoso di aspetto pseudocistico del diametro di 11 mm In corrispondenza del pavimento del seno mascellare di sinistra. Vorrei gentilmente sapere di cosa si tratta e se e' il caso di operare per togliere la pseudocisti. Grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Guidetti
Specialista in Odontoiatria

Gent.ma escluderei associazioni tra quanto lamenta in corrispondenza dell'ala del naso e quanto emerso dall'indagine rx eseguita. Sarebbe opportuno in ogni caso poter visionare gli esami eseguiti per meglio discernere su quanto descrive. Non escluderei come primo intervento la consultazione del suo medico di base per intervenire con un'appropriata terapia farmacologica almeno per quanto lamenta al lato del naso e solamente in seconda battuta eventuali interventi di chirurgia al seno mascellare

Risposto il: 06 Agosto 2014