Buongiorno,mia figlia 23 anni,soffre da circa 6

Buongiorno,mia figlia 23 anni,soffre da circa 6 mesi di febbricola(37,1/37,7)dalle analisi fatte risulta quanto segue:Epstein barr virus(EBNA IgG) 101.0EBV-VCA IgG 667.0EBV-VCA IgM 27Vorrei sapere se secondo lei può essere un riacutizzarsi della mononucleosi.C'è anche un altro valore alteratoChlamydia psittaci:positivo 1:12so di cosa si tratta,ma vorrei,gentilmente sapere se l'infezione è forte o no,e se presente oraDistinti salutiAntonella
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Potrebbe in effetti trattarsi di una riacutizzazione da EBV, ma non conosco la storia nè i sintomi oltre alla febbricola. Stesso discorso vale per la Clamydia. Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante che sicuramente le potrà dare maggiori chiarimenti in merito. Cordiali saluti
Risposto il: 20 Febbraio 2012