Mia figlia ha 10 anni e da circa 2 anni soffre di

Mia figlia ha 10 anni e da circa 2 anni soffre di Trombocitemia essenziale.
Vorrei sapere se durante lo sviluppo possono esserci dei problemi? se si quali? si può guarire da questa malattia?

Risposta del medico
Paginemediche
Sarebbe utile sapere i valori dell’emocromo, alcuni dati clinici, dove e come è stata fatta la diagnosi (è rara in età pediatrica).
La trombocitemia essenziale è una patologia cronica, che va trattata (per prevenire le complicanze) sulla base dei valori di piastrine e del quadro clinico del paziente. Può dare sia complicanze trombotiche che emorragiche.
In relazione allo sviluppo e a possibili alterazioni iniziali del ciclo, bisogna usare cautela nell’utilizzare terapie ormonali per il possibile rischio trombotico.
Può contattarmi direttamente ai numeri:
Risposto il: 30 Gennaio 2006