Mia figlia di 11 anni da circa 2 mesi soffre di

MIA FIGLIA DI 11 ANNI DA CIRCA 2 MESI SOFFRE DI TACHICARDIA. HA FATTO ESAMI DELLA TIROIDE, ELETTROCARDIOGRAMMA, ANALISI VARIE ED E' RISULTATO TUTTO NEGATIVO. IL CARDIOLOGO HA RISCONTRATO SOLO UN'ARITMIA SINUSALE ED HA DETTO CHE POTREBBE DIPENDERE DA UNO STATO ANSIOSO. IL MIO MEDICO CURANTE HA DETTO CHE IL NERVO VAGO, POTREBBE INFLUIRE SULL'ANDAMENTO DELLA FREQUENZA, VISTA L'IMPROVVISA CRESCITA IN QUESTI ULTIMI MESI. LEI COSA NE PENSA? MI HANNO ANCHE PARLATO DI UN HOLTER, VISTO CHE IN CERTI MOMENTI LEI SI SENTE TACHICARDICA, POI BRADICARDICA ED ENTRA IN ANSIA. COSA DEVO FARE. GRAZIE PER LA CORTESIA
Risposta del medico
Paginemediche
Il consiglio è di eseguire anche un ecocardiogramma, se non lo ha mai fatto. L’Holter può essere indicato se i disturbi a tipo “tachicardia” persistono. La ragazza dovrebbe fare sport in maniera regolare, perché in questi casi l’attività sportiva può anche essere utile per “regolarizzare” il battito cardiaco.
Risposto il: 24 Settembre 2007