Buongiorno mia figlia gli è stato diagnosticato

buongiorno mia figlia gli è stato diagnosticato dal ecocardiogramma.lieve insufficenza mitralica e tricuspidale e normale sistolica ventricolare sinistra, si è rifiutata di eseguire ecocontrastografia ,perche è stata colta di sorpresa e si è spaventata non è pericolasa alla salute questo esame ,ma poi è il caso di farlo grazie attendo risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Un ecocontrasto potrebbe essere indicato laddove si voglia escludere una comunicazione anomala tra le camere cardiache, in particolare tra gli atri; non comporta alcun disturbo perché si usa della semplice “soluzione fisiologica”.
Risposto il: 20 Ottobre 2008