Buongiorno,mio figlio ha quasi 2 anni,facendogli

BUONGIORNO,MIO FIGLIO HA QUASI 2 ANNI,FACENDOGLI L'ESAME DELLE URINE SE NE E' RISCONTRATO UN AUMENTO DELL'UROBILOGENO(QUASI A 2.00).SONO MOLTO PREOCCUPATA CHE DEVO FARE?VOLEVO ANCHE FARLE SAPERE CHE E' UN BIMBO PIUTTOSTO ESILE E CHE NON RIESCO A FARGLI PRENDERE PESO.GRAZIE INFINITE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un aumento isolato dell'urobilogeno (2.00) nelle urine potrebbe non avere alcun significato clinico e quindi non essere motivo di preoccupazione. Tuttavia è necessario che tutti gli altri test epatici siano nella norma e comunque bisogna sentire il parere del pediatra che lo segue , essendo quest’ultimo il più esperto del problema.
Risposto il: 19 Giugno 2008