Buongiorno, mio marito di 41 anni è affetto da

Buongiorno, mio marito di 41 anni è affetto da Epatite c cronica ha già fatto 2 cure un 7 anni fa (responder/relapser) e una conclusa a fine gennaio 2006 con interferone per un anno e e ribavirina per 9 mesi perchè era scesa a 9 l'emoglobina, adesso siamo in attesa di sapere se la cura ha funzionato o meno (HCV RNA negativo dal 5° mese) il medico ha detto di non assumere assolutamente alcolici in questo periodo. Quali danni potrebbero causare gli alcolici e se bevuti una volta alla settimana un po' di vino può fare alterare le transaminasi? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le bevande alcoliche, nei soggetti affetti da malattie epatiche croniche, sono proibite in quanto aggravano la condizione già presente di danno epatico, anche se assunti sporadicamente.
Risposto il: 21 Febbraio 2006