Buongiorno mio marito è carabiniere. ieri sera

buongiorno mio marito è carabiniere. Ieri sera durante un arresto è venuto in contatto con un tossicodipendente alcolista e malato coclamato di epatite c il quale gli ha sputato sulla mano. Di lì a poco è corso a lavarsi le mani con la varecchina ma permane la paura. é possibile ci sia stato contagio? esiste anche una lontana possibilità che la cosa sia avvenuta? meglio fare gli esami? siamo preoccupati per la sua salute ma anche per quella di tutta la famiglia..
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è da considerare a rischio di contagio l’evento che si è verificato e che ci ha descritto. L’epatite C non si trasmette attraverso lo sputo sulla mano.
Risposto il: 09 Giugno 2008