Buongiorno, mio marito ha 38 anni, nel 1993 ha

Buongiorno, mio marito ha 38 anni, nel 1993 ha subito una orchifunilectomia sx per tertatocarcinoma embrionale, circa 6 mesi dopo comparsa mts polmonare dx, sottoposto ad exeresi chirurgica con resezione atipica lobo inferiore dx, all'istologico mt sdi teratocarcinoma mts linfonodale ilare di carcinoma con superamento capsulare.Trattato con chemioterapico BEP x4. Da allora follow up clinico e strumentale negativo. Da luglio 2007 in seguito ad esami di routine sono risutati alterati i valori delle alfafetoproteine, inizialmente il valore era 17 ng/ml, LDH siero 304, s-B hCG siero
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La problematica che solleva comporta la valutazione da parte dello specialista oncologo in quanto l’aumento dell’AFP, in questo caso, dipende dal tumore testicolare e non da patologia epatica.
Risposto il: 09 Novembre 2007