Buongiorno, mio padre ha avuto un'infiammazione

Buongiorno, mio padre ha avuto un'Infiammazione urinaria con febbre alta probabilmente dovuta, secondo il medico, a una prostatite. L'infiammazione si è attenuata e sta scomparendo dopo una cura per bocca assegnataci dal medico. Il medico, inoltre, ha consigliato di fare l'analisi del Sangue che sono risultate perfette tranne: Gamma-GT che risulta 170 U/l dove secondo i valori di riferimento sono da 8 a 61, Transaminasi Got 65 U/l con valori da 5 a 40, Transaminasi GPT 114 U/l con valori da 5 a 40. Cosa significa? Ho letto che rilevano l'andamento del fegato ma mio padre non accusa dolore e non beve molto. Beve due bicchieri di vino la sera a cena. Grazie. Una figlia desiderosa di sapere.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori alterati di aminotransferasi e di GGT indicano la presenza di qualche fattore che “disturba” il fegato. Pertanto è necessario verificare se esso possa essere identificato. L’assunzione di farmaci può avere determinato tale alterazione. Tuttavia anche la quantità di alcolici bevuti, sebbene non eccessiva, può essere responsabile delle alterazioni, in quanto la dose di alcol (vino) tollerata da un soggetto è estremamente individuale.
Risposto il: 28 Giugno 2005