Ho avuto recentemente un'infiammazione delle vie

Ho avuto recentemente un'infiammazione delle vie urinarie con febbre ed il mio medico mi ha consigliato una settimana di antibiotici. Martedi' 16/09/2014 ho terminato la cura e sabato 20/09/2014 ho eseguito le seguenti analisi:esame urine - regolareurinocultura: Esame microscopico batteriuria Carica batterica pari a 10.000 germi/ml Esame colturale POSITIVO Identificazione biochimica Escherichia coliIMMUNOMETRIA:PSA (met.CLIA) 7,88 ng/mlPSA free (met.CLIA) 0,58 "PSA ratio 7 ratioNon ho mai superato 2,80 ng/ml e sono molto preoccupato.Mi potete dare un consiglio quanto prima possibile?E' possibile che questo risultato sia collegato alla cura antibiotica ed al fatto di avere eseguito le analisi a distanza di 3 giorni dalla fine della cura?Grazie per Vs/disponibilita'.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg.mo Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive penso, ma la dovrei visitare o si dovrebbe far visitare da un Urologo, che possa trattarsi di una infiammazione della ghiandola prostatica che potrebbe giustificare il rialzo del PSA totale. Pertanto Le consiglio come detto sopra di eseguire una Visita Urologica e di prendere visione del sito sulla prostatite www.prostatite2002.it dove potra' eseguire anche una auto-diagnosi.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 26 Settembre 2014