Buongiorno,mio padre si è sotto posto ad una

Buongiorno,mio padre si è sotto posto ad una ecografia addome inferiore per un contollo alla prostata.Il referto riporta:Prostata in sede, a margini regolari. i diametri massimo risultano: long 41 mm, antero-posteriore 41 mm e traverso 52 mm. Volume complessivo di circa 46 cc.l'ecostruttura interna si presenta disomogenea, per nodulia multipla ad ecopattern iso-ipoecogeno.Cosa significa? quest'ultima frase può indicare l'inizio di un problema oncologico.grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, dovrebbe eseguire al piu' presto una Visita Urologica con relativa esplorazione rettale e dosaggio del pSA totale - libero - ratio (prelievo ematico) Per informazioni tel.cell.340 5349733 - Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 20 Febbraio 2009