Salve, scrivo al posto di mio marito che ha 33

Salve, scrivo al posto di mio marito che ha 33 anni e dopo una visita del medico sportivo si sono viste delle aritmie sotto sforzo. Quindi gli ha prescritto una eco e l'olter. Dal primo esame non si è evidenziato niente, invece dall'olter si osservano dei frequenti battiti prematuri ventricolari poliformi isilati e una coppia e degli sporadici battiti prematuri. Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Se il numero dei battiti prematuri è basso ( non dice quanti sono e che relazione hanno con le varie fasi della giornata) e se non ha sintomi correlati alla aritimia, non vi è motivo di preoccupazione anche perché l’esame ecocardiografico ha escluso cardiopatie strutturali.
Risposto il: 14 Ottobre 2008