Buongiorno. nel mese di luglio per un tasso

buongiorno. nel mese di luglio per un tasso alcolemico del 0,86 mio figlio ha avuto il ritiro della patente. da allora non ha toccato alcol , neanche un bicchiere di vino a tavola . sabato sera, trovandosi per lavoro a bassano del grappa ha degustato un bicchierino di grappa (solo uno) e stamattina è stato convocato dall'Asl per il prelievo credo per il testo CDT. potrei sapere se quel bicchierino di grappa può influire negativamente su quelsto test. mio figlio ha 27 anni e un peso corporeo di 80 kg. per altezza 1.78.grazie.cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Angela Vittoria Cirelli
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina dello sport
Dovrebbe averlo metabolizzato nell'arco di qualche ora.Auguri e...attenzione !!
Risposto il: 26 Settembre 2011