Si può prendere qualcosa x abbassare il tasso alcolico nel sangue?

Mi anno ritirato la patente perché sono risultato positivo al alcol test , volevo sapere come posso abbassare il tasso alcolico nel sangue? ... oltre ovviamente a non bere e un mese che non tocco nulla
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna
Il tasso alcolico nel sangue ai abbassa dopo poche ore dell'assunzione. Diversi sono i metaboliti, cioè l'etilgluconoride (ETG). Nelle urine rimane diversi giorni, ma spesso il giudice, per ridare la patente, ne richiede il dosaggio nei capelli, per escludere che ci sia una assunzione di alcol cronica o negli ultimi mesi. In questo caso può non ridare la patente...!
Risposto il: 27 Agosto 2019