Buongiorno, so di disturbarvi più volte ma sarà

buongiorno, so di disturbarvi più volte ma sarà che in Sicilia non ci sono medici abbastanza bravi o sarà il mio stato di stress...fate voi ma ho bisogno del vostro prezioso aiuto. Mio padre 75 anni nel 2004 ha avuto impiantato un tubo valvolato con valvoal meccanica. adesso farà un 'intervento di AAA con endoprotesi. Domenica ha avuto una sincope al pronto soccorso e da dicembre 2006 ad oggi è già la terza. Vi disturbo perchè ogni volta che mio padre ha avuto la sincope vaso vagale tutti gli esami sono risultati nella norma tranne l'AP bassa 15%- 19% e il potassio basso 3 - 3,5. Ogni volta lo hanno dimesso dicendo che non si spiegano le cause. Io non sono un medico ma ogni volta che mio padre ha avuto una sincope aveva precedentamente preso o paracetamolo o antibiotico o nimesulide. Siccome papà prende il coumadin 3/4 al di e 1 il sabato e due volte su tre ha avuto la sincope la domenica mi sono documentata e ho cercato l'interazione del coumadin con altri farmaci e ho visto che cmq queste interazioni potrebbero giustificare la riduzione dell'AP. Non so se la riduzione dell'AP possa provocare anche la sincope. Chiedo a voi illustri medici se effettivamente può esserci una concausa considerato che in tutti e tre i ricoveri per la sincope nessun medico ha mai legato i fattori. Grazie ancora per l'aiuto che mi state dando. Con immensa stima Rita
Risposta del medico
Paginemediche
La riduzione dell’attività protrombinica può essere legata ad interazione con l’assunzione di farmaci , anche quelli che ha assunto suo padre; una AP bassa non giustifica tuttavia la sincope. La causa di questa va cercata altrove con idonei esami, eventualmente anche con un tilting test
Risposto il: 05 Febbraio 2008