Buongiorno soffro di prurito localizzato solo alle

Buongiorno soffro di prurito localizzato solo alle gambe da moltissimi anni. Ho 30 anni e il prurito è presente solo dal ginocchio fino alle caviglie su entrambe le gambe; non è costante, compare prosegue per qualche giorno è poi scompare tornando magari tra qualche settimana. È un forte prurito che mi porta a provocarmi scorticamento con sanguinamento e croste. Inizialmente attenuavo al fastidio con pomate al cortisone....Ora uso cotone imbevuto con alcool....Cosa può essere? Grazie
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Se c'è solo prurito senza alcuna lesione cutanea l'origine non è dermatologica (prurito neurogeno, psicogeno, vascolare, metabolico....)

Le consiglio comunque di consultare un dermatologo a lei vicino.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 14 Giugno 2015