Buongiorno, sono affetto da hcv genotipo 3, due

Buongiorno, sono affetto da Hcv genotipo 3, due terapie fatte e ora di nuovo positivo, fibroscan 13.5 Kpa.La seconda cura finita ormai da 6 mesi, il mio problema e' che dopo aver perso 17 kg, ora non recupero, anzi mangio con appetito, ero riuscito ad arrivare a 62 kg e ora sono a 59, puo' essere che la terapia abbia in qualche modo, compromesso il mio metabolismo?Oppure puo' essere la tiroide, anche se dagli esami fatti non risulatava nulla.Grazie Giuseppe
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No. La terapia antivirale ormai sospesa da 6 mesi non è in grado di compromettere il metabolismo. Riprenda a seguire una alimentazione regolare, magari seguito da un nutrizionista. Per quanto riguarda la tiroide, è invece necessario che esegua i test di funzione tiroidea per verificsarne la funzione.
Risposto il: 20 Novembre 2009