Buongiorno sono claudio della provincia

Buongiorno sono Claudio della provincia dell'aquila, ho 34 anni,
> ho intrapreso la terapia il 2 marzo 07.
> >ero HCV rna positivo esame quantitativo 8,5 per 10 alla sesta
> genotipo 1a.
> >dopo un mese di terapia all'esame quantitativo è risultato HCV
> inferiore a 600 copie e transaminasi leggermente sopra i valori
> della norma.
> >dopo due mesi ho fatto l'esame quanlitativo è risultato negativo e
> i valori della transaminasi si sono ristabiliti nella norma.
> >Volevo chiederle se ci sono speranze che io possa terminare la
> terapia con 24 settimane o se la devo comunque proseguire per 48
> settimane.

INOLTRE LE VOLEVO CHIEDERE SE UNA VOLTA TERMIANTA LA TERAPIA CON RISPOSTA
VIROLOGICA SOSTENUTA POSSSO CONSIDERARMI GUARITO?

> >La ringrazio anticipatamente e le porgo i più cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sia preferibile che prosegua la terapia per 48 settimane. Si può considerare “guarito” se dopo sei mesi dalla sospensione della terapia permane assenza di HCV-RNA qualitativo.
Risposto il: 20 Giugno 2007