Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni, ho scoperto

Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni, ho scoperto da pochi mesi di avere i valori di Colesterolo alti (220 240 valore colesterolo totale), dopo gli ultimi esami anche le transamisasi risultano un po' sfasate anche se nn di molto. Domanda: Questi valori possono essere stati variati dalla mia attività fisica (palestra 3 volte a settimana -calcetto una volta)? Considerando che sono stato affetto da Epatite a, già curate in passato? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che le alterazioni delle aminotransferasi possano dipendere da eccessiva attività fisica. Pertabnto le consigliamo di ripetere questi esami dopo avere osservato un riposo dalla attività fisica intensa di 2-3 giorni.
Risposto il: 06 Aprile 2006