Sono un ragazzo di 36 anni ed ho scoperto di avere

Sono un ragazzo di 36 anni ed ho scoperto di avere da qualche mese una pressione quasi sempre costante 90/140 cosa mi consigliate?
Risposta del medico
Paginemediche
I suoi valori di pressione arteriosa, se sono stati confermati con più rilevazioni “a riposo” sono da considerare oggi “normali-alti”. Questo vuol dire che prima di iniziare un trattamento farmacologica bisogna verificare la possibilità di avere effetti positivi mediante modifiche dello stile di vita (alimentazione, attività fisica) e sorvegliare ed eventualmente correggere gli altri fattori di rischio coronarico: diabete, ipercolesterolemia, fumo ecc.
Risposto il: 06 Novembre 2006