Sono un ragazzo di 33 anni e da poco ho scoperto

Sono un ragazzo di 33 anni e da poco ho scoperto di avere i trigliceridi a 1509 sono un po preoccupato perche il mio medico non mi ha prescrittto nesuna terapia a parte l'obbligo di ridurre i grassi. Può bastare o forse e meglio associare alla dieta una cura farmacologica ? E dopo quanto tempo dovro' ripetere gli esami per vedere se ce miglioramento o peggioramento ? Grazie attendo vostra risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Una trigliceridemia così alta dubito possa avere solo una spiegazione dietetica; Le suggerirei, soprattutto se ha un'anamnesi familiare positiva per infarto/angina pectoris e se il dato di colesterolo fosse nei limiti della norma, di abbinare alla dieta degli acidi grassi poli-insaturi (fino a 3 gr/die) e i fibrati. Tuttavia essendo una dislipidemia famigliare di severa entita’ le consiglio di rivolgersi ad un centro specialistico.
Risposto il: 27 Settembre 2006