Buongiorno, sono una donna di 40 anni in buona

Buongiorno, sono una donna di 40 anni in buona salute e ho scoperto di aver contratto l'HCV nell'ottobre dell 2005, ancora in fase acuta, i valori erano: il quantitativo e qualitativo inizialmente negativi poi dopo 2 mesi: qualitativo positivo, quantitativo AST 38. Mi rendo conto che sono un caso a parte, ma per tutelarsi il mio epatologo mi ha consigliato di fare la Terapia per intero cioè un anno, purtroppo gli effetti collaterali non hanno accennato a ridursi e non posso neppure andare al lavoro con il rischio di perderlo, quindi ho deciso di interrompere la terapia ai 6 mesi di negativizzazione, la domanda che le pongo è: in percentuale che possibilità ho di essere guarita? la ringrazio della risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ difficile rispondere al suo quesito in quanto non esistono casistiche che riguardino pazienti con caratteristiche simili alle sue. Tuttavia, con approssimazione, ritengo che si possa ipotizzare una probabilità di risposta favorevole alla terapia (guarigione) del 60-70%, in considerazione della giovane età, del fatto che l’infezione è assai recente, infine, della buona e precoce risposta alla terapia da lei sostenuta.
Risposto il: 07 Settembre 2006