Buongiorno sono una donna di 41 anni,da 4 anni mi

Buongiorno sono una donna di 41 anni,da 4 anni mi è stato scoperto un aneurisma del setto interatriale con evidenza color-doppler di shunt sin>dx. Iniettando fisiologica"sonicata" hanno rilevato gia passaggio di microbolle in ASX(20 circa).Associando manovra di Valsalva l'aneurisma si estroflette nettamente in ASX con passaggio di numerose microbolle in ASX(completa opacizzazione delle sezioni sinistre nei primi 3 battiti) a conferma della diagnosi di DIA. Considerando i numerosi ricoveri in neurologia per ipoestesia TA-DO emisoma di sinistra -dx e annebbiamento visivo in emicampo visivo di sinistra dimettendomi con "sospetta sindrome polifocale".Dalla scoperta dell'aneurisma sono in terapia con antiaggregante(Flupid 1 cpx2 /die)con scarso beneficio sulla sintomatologia emicranica.In attesa di eseguire nuovamente RMN encefalo per escludere eventuali esiti di verosimile natura ischemica ,chiedo gentilmente a voi delucidazioni e consigli in merito allla mia patologia.Ringraziandovi anticipatamente attendo risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi sono evidenza certe sul trattamento del aneurisma del setto interatriale. La terapia antiaggregante è condivisibile. Necessita di controlli neurologici.
Risposto il: 30 Gennaio 2008