Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e da circa

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e da circa 2 mesi soffro di episodi di extrasistole. Il Sintomo compare sempre in momenti di Stress e stati ansiosi. La comparsa è a volte sporadica, a volte frequente, ma sempre in stato di riposo. A gennaio scorso ho effettuato un ECG normale ed un ECG da sforzo, il tutto negativo. Secondo lei sarebbe il caso di ripetere gli esami sopraindicati? Devo preoccuparmi, potrebbe essere qualcosa di grave? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Non si deve assolutamente preoccupare; le extrasistoli sono eventi benigni se non ci sono malattie di cuore e queste sono escluse dai suoi esami. Provi a prendere per un mese ansiolitici ed un beta bloccante a basso dosaggio (carvedilolo 6,25 mezza 3 volte al dì).
Risposto il: 17 Ottobre 2005