Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni incinta

Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni incinta alla 32°+5 settimana,(prima gravidanza) e spesso ho dolore sotto il seno sinistro, mi sembra fra le prime 2 costole,il dolore si accentua di notte quando mi stendo sul lato sinistro ed al mattino quando mi alzo. Mi hanno diagnosticato da 10 anni circa, una lieve insufficienza della mitrale e da circa 15 gg ho frequentemente una strana tachicardia che compare e scompare all'improvviso, a questo aggiungo il fatto che soffro di gastrite e acidità di stomaco. Mi devo preoccupare o è un normale malessere della gravidanza? Grazie per l'interessamento, aspetto notizie.
Risposta del medico
Paginemediche
è tutto un insieme di disturbi tipici della gravidanza. Non ci pensi più , e solo quando il bambino sarà nato e cresciuto (6 mesi – un anno) faccia un ecocardiogramma, per rivalutare l’insufficienza mitralica.
Risposto il: 12 Novembre 2008