Sono una ragazza di 33 anni incinta alla 36

Sono una ragazza di 33 anni incinta alla 36 settimana, in buona saluta e dall'ECG risulta possibile ingrandimento atriale sinistro, ma i medici non ne hanno dta tanta importanza, comunque eseguirò un ecocardiogramma. Ma che vuol dire. controlli ne faccio periodicamente e mai nulla. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’anomalia elettrocardiografica deve ovviamente essere confermata da un ecocardiogramma, la sola metodica che può stabilire con certezza eventuali alterazioni nella morfologia e nella funzione del Suo cuore. E’ possibile che l’esito sia del tutto negativo, ma sono convinto che in assenza di disturbi e di altre problematiche cardiache anche una eventuale conferma ecocardiografica non possa influire sull’esito positivo della Sua gravidanza.
Risposto il: 21 Gennaio 2008