Buongiorno, tre anni fa mi hanno tolto un tumore

Buongiorno, tre anni fa mi hanno tolto un tumore pseudopapillare benigno dal corpo coda del pancreas. Pochi giorni dopo l'operazione avevo il polmone pieno di liquido che mi è stato siringato. Sette mesi dopo mi hanno rioperato in un altro ospedale e hanno eseguito una colecistectomia e una pseudocistodigiunostomia, cioè un collegamento con l'intestino, per chiudere una fistola (pseudocistipancreatica) creatasi in quanto mi era stato tagliato il condotto di Wirsung. L'hanno scorso mi è stata diagnosticata la Tiroidite di Hashimoto per la quale non prendo nessun tipo di farmaco.. Inoltre due mesi fa mi si sono gonfiati i linfonodi del collo dalla parte destra e sulla nuca(a grappolo), si pensa per puntura di qualche insetto visto che avevo due cistine in testa che poi sono sparite dopo circa due settimane di pomata antibiotica. Ora ho solo un linfonodo infiammato sulla nuca.
Un mese fa durante i miei controlli annuali mi hanno trovato tramite eco addome due cisti nell'ovaio destro di circa 9 cm complessivi. Alcuni marker sono negativi, ma alcune analisi del sangue che faccio di routine una volta all'anno sono sballate: Cromognaninina A 44 U/L (2.0-18.0), TSH 6.08 microU/mL (0.35-5.50), Tireoglobulina 75 ng/mL (
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Le analisi effettuate non sono da mettersi in relazione con le cisti ovariche che indubbiamente hanno raggiunto dimensioni importanti; se non si ridimensionano drasticamente in poche settimane una valutazione chirurgica è fortemente consigliabile
Risposto il: 12 Giugno 2007