Buongiorno, vi sottopongo il mio quesito: da

Buongiorno, vi sottopongo il mio quesito: da alcuni anni soffro di Ipotiroidismo e, sotto controllo medico, prendo ogni giorno il Eutirox 75. All'inizio non ho avuto nessun tipo di Controindicazione, ma da ormai molti mesi soffro di Diarrea con dolori addominali forti. I medici che mi seguono non ritengono la causa il farmaco, ma a mio avviso quando la dose mi è stata aumentata per trovare il giusto dosaggio, ho iniziato questo mio problema. Per completare l'informazione vi porto a conoscenza che soffro di colite ulcerosa ma che, come mi succedeva in precedenza, non mi ha mai causato questo problema per un periodo così lungo. Grazie per la vostra risposta...Distinti Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che effettivamente il suo disturbo possa dipendere da una eccessiva dose del farmaco. Tuttavia il suo quesito è da porre allo specialista endocrinologo, che è più esperto di tali problematiche. Comunque è necessario che si sottoponga ad esami biochimici che permetteranno di poter differenziare se sia o meno in causa una riacutizzazione della colite ulcerosa.
Risposto il: 21 Luglio 2005