Carissimi, vi sottopongo il mio quesito. anche

Carissimi, Vi sottopongo il mio quesito. Anche quest'anno anzichè l'Influenza mi è venuta la Tonsillite, curata con antibiotico Augmentin per 7 gg. Riuscita con grande soddisfazione anche a partire per la settimana bianca. Rientrata a Milano, ci risiamo, tonsille gonfie, febbriciattola. Il mio medico mi ha consigliata di rifare un ciclo di Antibiotici ma la cosa non mi convince granchè anche per il fatto che la febbre stavolta non sale più di 37. Amiche medico mi hanno suggerito di fare un ciclo con immucital... voi che ne pensate? dovrei anche fare esami specifici (l'idea non sfiora il mio medico!!) Passo la palla a Voi esperti, grazie.
PS: ho ben 27 anni. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La ringrazio per il “passaggio della palla”. Tuttavia per darle il miglior consiglio bisognerebbe conoscere per bene tutti i suoi dati clinici e visitarla per realizzare quel “contatto” medico-paziente indispensabile. Comunque, in linea generale, ritengo che sia utile si sottoponga ad accertamenti diagnostici, tra cui anche un tampone faringeo ed evitare, se possibile, si assumere farmaci o vaccini la cui efficacia non è dimostrata in maniera certa.
Risposto il: 19 Gennaio 2005