Buongiorno,volevo sapere se la patologia del

BUONGIORNO,VOLEVO SAPERE SE LA PATOLOGIA DEL "CUORE INGROSSATO" E' GUARIBILE AL 100%. NEL SENSO CHE SE UNA PERSONA SOFFRE DI QUESTO "DISTURBO",DOPO UN EVENTUALE CURA MEDICA,IL CUORE RITORNA IN CONDIZIONI NORMALI OPPURE NO. SALUTI MARCO S.
Risposta del medico
Paginemediche
“Cuore ingrossato” è una definizione estramemente generica per poter dare una risposta esaustiva. Potrebbe trattarsi di dilatazione o ipertrofia o entrambe. E’ quindi necessario un approfondimento diagnostico comprensivo di ecocardiogramma per avere maggior chiarezza a proposito.
Risposto il: 13 Ottobre 2008