Buongiorno, vorrei chiedere gentilmente

Buongiorno, vorrei chiedere gentilmente informazioni sul risultato dell Biopsia Prostatica che dice: Frammenti di PArechina prostatico con aspetti di iperplasia glandulo-stromale e note di flaglosi cronica atrofica; in uno dei prelievi di destra si osserva la presenza di un microfocolaio costituito da acini, all'indagine immunoistochimica debolmente positivi per P504S e, alcuni, negativi per p63, sospetti ma non diagnostici per malignità.Potreste darmi una Vs Gentile valutazione? grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

HO PRESO VISIONME DELLA SUIA E-MAIL E DA QUELLO CHE MI SCRIVE RIGUARDO L'ESAME ISTOLOGICO SEMBREREBBE  CHE SI TRATTI DI IPERTROFIA PROSTATICA CON NOTE DI PROSTATITE. COMUNQUE LE CONSIGLIO DI TENERTE SOTTO CONTROLLO IL DOSAGGIO DEL PSA TOTALE / LIBERO / RATIO E DI PORTARLO IN VISIONE DAL COLLEGA CHE LA SEGUE.

DISTINTI SALUTI.

DOTT.FAMIANO MENESCHINCHERI

www.prostatite2002.it

Risposto il: 14 Marzo 2013