Buongiorno!vorrei chiedere se cortesemente il

Buongiorno!Vorrei chiedere se cortesemente il vostro esperto possa spiegarmi cosa significa avere nell'esame del sangue il valore di Trombocrito alto (0.44 quando il valore massimo indicato è 0.41) Non riesco a trovare nessuna spiegazione a riguardo e spero in una vostra risposta.Grazie!A.F.
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 Salve

Il trombocrito è l'equvalente dell'ematocrito ( valore in percentuale del vfolume,in percentuale dei globuli rossi. In questo cxaso il trombocrito è riferito alle piastrine).

Il valore è lievissimamente ,direi trascurabile, aumentato.

Stia tranquilla!!!!

Mi faccia sapere ,se lo desidera, il risultato di altri esami che ha eventualmente eseguito

Cordiali Saluti

Ernani Bussetta Ematologo

Risposto il: 02 Maggio 2015