Salve.vorrei cortesemente chiedere un parere in

Salve.Vorrei cortesemente chiedere un parere in merito all'esenzione dall'utilizzo del motomezzo aziendale in quanto faccio il portalettere.Avendo eseguito da parecchi anni ( 12 ) un'artroscopia alla spalla destra da cui risulta una sublussazione cronica con assenza del cercine e essendo ormai 7 anni che per motivi di cambio zona guido l'auto aziendale, vorrei sapere se ho la possibilità di essere esentato definitivamente all'uso del motomezzo ed eventualmente la procedura da seguire.Distinti saluti Oscar
Risposta del medico
Specialista in Medicina del lavoro

Gentile Oscar,

le consiglio di chiedere visita al medico competente aziendale per ottenere giudizio di idoneità alla mansione specifica condizionato, eventualmente avverso il giudizio del medico competente ha diritto entro trenta gg dalla comunicazione dello stesso di rivolgersi allo SPRESAL presso l'ASP (ex AUSL) di appartenenza, per essere sottoposto a visita collegiale che potrà modificare /revocare / confermare il giudizio di idoneità.

Cordiali Saluti

Risposto il: 24 Ottobre 2013