Buongiorno, vorrei conoscere gli effetti dopo

Buongiorno, vorrei conoscere gli effetti dopo l'interruzione immediata di betabloccanti nel paziente, dopo sei mesi di cura, in seguito ad operazione di Angioplastica.
Risposta del medico
Paginemediche
L’interruzione immediata di un betabloccante, dopo un lungo periodo di terapia, può indurre un aumento della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa, che in un paziente sottoposto ad angioplastica, e quindi con una malattia coronarica, può far ricomparire episodi di ischemia o di angina pectoris.
Risposto il: 12 Luglio 2004