Vorrei conoscere gli effetti collaterali del

Vorrei conoscere gli effetti collaterali del paratormone.Mia madre,affetta da osteoporosi severa, T-score 4-6 viene sottoposta alla cura con Preotac. Anche se chi la segue dice che questo farmaco non da' distrurbi digestivi lei lamenta nausea, niente appetito e digestione lentissima. E' possibile? O devo condurre questi disturbi alla depressione? La cura dovrebbe ancora continuare per almeno 1 anno. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
La cura con "Teriparatide" è molto utile in casi selezionati resistenti ad altre cure mediche. O pazienti debbono essere selezionati e predisposti al trattamento solo dopo aver eseguito una serie di esami chimici ed ormonali che stabiliscono la sicurezza del trattamento. Se lei ha fatto questi esami è a posto. Tuttavia ogni 6 mesi bisogna ripetere questi esami per accertarsi che non hanno dato problemi. SIcuramente lei li ha fatti poichè il suo medico ne è a conoscenza. Si affidi con fiducia al medico prescrittore e vedrà che i risultati saranno meravigliosi. Grazie. Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 20 Agosto 2010