Buongiorno vorrei farle una domanda ho misurato la

Buongiorno vorrei farle una domanda ho misurato la pressione l'1/01 ore 09:30 era 130/85 - 3/01 ore 14:30 125/85 - 6/01 ore 11:00 120/88 - 08/01 125/85 - 12/01 125/82 - 12/01 130/80 . Teniamo presemte che a cavallo del 30/12 ed 01/01 ho avuto il virus intestinale e che prendo anche il motilex per l'RGE . Il mio medico mi ha detto che può essere stato un caso ma di tenerla sotto controllo perchè se continua essere ballerina sono a rischio ictus quindi è meglio che prenda una pastiglia .
Ogni tanto ho anche una sensazione di giramenti di testa o vertigine non pùo essere un fattore depressivo o ansioso ?
Risposta del medico
Paginemediche
Sarà pur vero che i valori “ottimali” di pressione arteriosa sono inferiori a 120/80, ma le posso assicurare che anche i suoi sono nei limiti della norma. E’ giovane, è donna e se non fuma e non è soprappeso non ha sostanzialmente nessun rischio di avere ictus. Le vertigini possono essere legate anche a fattori emotivi, ma se sono frequenti o persistenti può fare un controllo dall’otorinolaringoiatra e dall’ ortopedico.
Risposto il: 22 Gennaio 2007