Buongiorno, vorrei gentilmente sapere le novità

Buongiorno, vorrei gentilmente sapere le novità terapeutiche per guarire dall'hcv. Un soggetto con Transaminasi sempre nella norma e con eco perfettamente ok con la sola Infezione ha o non ha Epatite cronica? ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza o meno di infezione da HCV viene stabilita mediante il test per HCV-RNA di tipo qualitativo. L’epatite cronica nvece dipende dall’entità dell’infiammazione epatica. Le novità terapeutiche per l’epatite C sono rappresentate dall’eventuale associazione alla terapia attuale della timosina, dalla eventuale sostituzioen della ribavirina con la viramidina; dall’uso di inibitori delle proteasi o delle polimerasi.
Risposto il: 27 Ottobre 2005