Vorrei sapere se ci sono novita' riguardo alle

vorrei sapere se ci sono novita' riguardo alle ablazioni transcatetere ,sono stato sottoposto piu' volte al trattamento con un riversamento pericardico senza giovamento. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Sono troppo pochi gli elementi che lei fornisce per poter dare una risposta circostanziata riguardo il suo caso. Tuttavia, in linea generale, se lei è stato sottoposto “più volte” al trattamento di ablazione, non è indicato ripetere all’infinito i tentativi. Un caso come il suo è certamente seguito da un aritmologo: il consiglio è di mantenere i controlli possibilmente sempre presso lo stesso centro, per potersi giovare della continuità assistenziale che è fondamentale per il successo delle terapia (medica ed eventualmente anche elettrica). Se vuole, può riscrivere a questo servizio riportando ulteriori dettagli della sua storia clinica ed aritmologica, e segnalando qual’è stata la diagnosi e quali sono le terapie in corso
Risposto il: 30 Ottobre 2007