Buongiorno... vorrei porle un quesito che mi

buongiorno... vorrei porle un quesito che mi preoccupa parecchio. sono figlia di una signora cinquantenne, in menopausa, che ultimamente avverte un costante formicolio a mani e braccia soprattutto durante la notte, il che le impedisce di dormire. Il dottore parlava di tunnel carpale, mentre una dottoressa di un'erboristeria le consigliò di bere un litro d'acqua con l'aggiunta di un particolare liquido che permette di eliminare le tossine cattive depositatesi sui muscoli e sulle ossa, in seguito ad un periodo di ansia avuto un anno fa (stress e ansia). lei cosa ne pensa? questi formicolii possono essere sintomo di qualcosa di più grave? sarei lieta nel ricevere una sua risposta e le porgo distinti saluti. Irene
Risposta del medico
Paginemediche
il formicolio è un sintomo generalmente dovuto ad irritazione nervosa (intendendo una sofferenza del nervo). Le ragioni di questa sofferenza possono trovarsi lungo tutto il decorso del nervo, dal cervello (ove origina), alle radici nervose che fuoriescono a livello delle vertebre cervicali, fino a raggiungere la mano. Consiglio una visita neurologica.
Risposto il: 28 Novembre 2008