Buongiorno! vorrei porle un quesito: soffro di

Buongiorno! Vorrei porLe un quesito: soffro di secchezza vaginale, nel senso che pur eccitandomi e desiderando il mio partner non mi lubrifico abbastanza tanto da rendere a volte difficile e doloroso il rapporto sessuale; a volte ricorro ad un fluido vaginale (Vagisil intima). Da cosa può dipendere? Può essere normale in alcune donne? E' da considerarsi un problema fisico o psicologico? Quale consiglio può darmi? Grazie e complimenti per il servizio offerto.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio una visita ginecologica in quanto ci potrebbero essere diverse cause alla base di questa secchezza, che si possono evidenziare, però, solo visitando.
Risposto il: 07 Settembre 2004