Buongiorno, vorrei sapere se, assumendo la pillola

Buongiorno, vorrei sapere se, assumendo la pillola LOETTE per la prima volta (non ho mai assunto pillole prima), è necessario l'utilizzo di metodi contraccettivi supplementari o se è efficace già da subito. La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
E' consigliabile, durante il primo mese di assunzione, associare un metodo contraccettivo supplementare, solitamente il preservativo. Dalla seconda confezione, potrà avere rapporti sessuali liberamente.
Risposto il: 11 Maggio 2005